20 Lakes Basin and the Conness LakesStrenuous

Ecco un piacere assoluto per gli appassionati di laghi alpini e bacini glaciali: un lungo anello che guadagna una ragionevole quantità di elevazione fermandosi a oltre una dozzina di laghi diversi. Questo percorso, informalmente conosciuto come il “20 Laghi Bacino” campioni laghi su entrambi i lati del Lundy Pass, che divide il Lundy Creek e Lee Vining Creek bacini idrici. Lungo la strada, assaggerai laghi di tutte le forme, dimensioni e personaggi sullo sfondo della cresta della Sierra sul confine del Parco Nazionale di Yosemite.

Il terzo lago di Conness

In questo articolo, ho combinato il tradizionale percorso del bacino dei 20 laghi con il percorso semi-cross-country per i laghi di Conness. Puoi percorrere l’intero percorso come un’odissea di un’intera giornata, oppure puoi avvicinarti a 20 laghi e laghi di Conness come escursioni separate. Entrambi i metodi di esplorazione di questa zona produrrà risultati soddisfacenti in quanto non ci sono molti bacini lacustri che sono così facili da accedere e questo relativamente facile da esplorare.

Burocrazia per il bacino dei 20 laghi

Se sei interessato al backpacking, dovrai ottenere un permesso dalla Foresta Nazionale di Inyo prima della tua escursione. I permessi per l’Inyo sono disponibili attraverso questo sito web su Recreation.gov, che Le permette di selezionare il Suo punto di inizio, le Sue date, e la lunghezza del Suo viaggio mentre paga per il permesso on-line. L’unico altro passo dopo è quello di ritirare il permesso il giorno del viaggio dal più vicino Inyo N. F. visitor center, che per riferimento è il Mono Basin National Forest Scenic Area Visitor Center a Lee Vining. Attualmente non esiste una quota per il bacino dei laghi 20, ma è ancora una strategia ragionevole per pianificare in anticipo.

Tutti i tuoi backpacking dovranno verificarsi all’interno del deserto di Hoover. L’Hoover Wilderness confina con l’area naturale di Harvey Monroe Hall, che opera come una sorta di laboratorio di ricerca vivente che studia il ghiacciaio Conness e i laghi Conness. L’area naturale Hall è aperta solo per l’uso diurno, il che significa che non potrai accamparti in nessuno dei laghi di Conness.

Descrizione del sentiero: Lago bisaccia e 20 laghi Bacino

Bisaccia Lago e North Peak

Dopo aver parcheggiato nel parcheggio bisaccia Trailhead, scendere verso la diga, e tenere la destra per trovare l’inizio del ciclo bisaccia Lago. È possibile loop bisaccia Lago sia in senso orario o antiorario, ma l’approccio in senso antiorario ottiene il segmento più lungo del ciclo intorno al sentiero fuori strada. Ciò consente un ritorno più breve dal lago Greenstone sul retro dell’escursione. Il sentiero si trova appena ad est della bisaccia Lake Resort e rampa barca. Segui il sentiero su un arco roccioso per lo più pianeggiante attraverso numerosi boschetti di salici primaverili che diventano oro durante l’autunno. Dopo che il sentiero ha completato il suo arco, proseguire in direzione nord, parallelamente alla riva del lago circa 50-150 ‘ sopra l’acqua. Godrai di una vista verso la Sierra Crest, coronata da North Peak fino al segno di 1,4 miglia quando il sentiero entra in una foresta di whitebark e lodgepole pines.

Lago Colibrì e Mt. Conness (punto più alto, centro-destra)

Alle 2.1 miglia, tieni d’occhio la vecchia stazione dei ranger e un percorso informale che vaga lungo le rive del lago. Proprio di fronte a questo sentiero informale, cerca un cartello un po ‘ oscuro e malconcio (a partire dal 2018) che indica Lundy Pass. Girare a destra a questo incrocio firmato, e iniziare una moderata salita fuori dalla foresta verso Lundy Pass. Dopo 0,5 miglia di arrampicata moderata, il sentiero raggiunge un sentiero informale che porta a sinistra al lago Hummingbird erboso, il tuo secondo lago sul loop. Si può seguire il sentiero informale intorno alle rive del lago per prendere in una bella vista del Monte. Conness che si alza sopra l’acqua.

Odell Lake e oltre verso Lundy Canyon

L’arrampicata continua fino a 2,8 miglia, a quel punto si cresta Lundy Pass e inizia una discesa rocciosa verso Odell Lake. Gli appassionati della Sierra potrebbero notare che il paesaggio sembra un po ‘ più colorato del solito paese della Sierra high. Un’enorme regione di roccia metamorfica rosso ruggine domina il paesaggio da Lundy Canyon sud verso Bloody Canyon vicino al June Lakes Loop. Questo paesaggio” dipinto ” della Sierra è un cambiamento rinfrescante dal tipico granito grigio chiaro della Sierra, anche se la roccia, in particolare il ghiaione, può diventare piuttosto frastagliata.

Lake Helen and North Peak

Scoprirai quanto sia divertente il ghiaione mentre costeggi vicino al lago Odell a 3 miglia e inizi una dura discesa lungo un vago sentiero attraverso un ripido burrone verso il lago Helen. Loose rock domina sotto i piedi fino al lago Helen a 3,6 miglia e oltre. Il lago Helen, il punto più settentrionale del percorso, è un luogo ideale per fermarsi e fare una pausa in quanto segna la fine della discesa dal Lundy Pass e l’inizio di una seconda salita fino al lago Steelhead. È anche uno dei laghi più belli su un anello pieno di bei laghi.

Fall color

Se vuoi curiosare un po ‘ vicino al lago Helen, puoi seguire il sentiero per Lundy Canyon a breve distanza verso uno sperone roccioso che ti permetterà di ottenere una vista parziale sul Lundy Canyon. Potresti essere tentato di considerare di seguire il sentiero ventoso e ghiaioso fino al canyon, ma dopo aver tentato il sentiero dal canyon, posso assicurarti che è un brutale hurt-fest messo da parte appositamente per il determinato. Non vale la pena a mio modesto parere.

Shamrock Lake con North Peak a destra

Per continuare, attraversare Lundy Creek al lago Helen’s outlet, e iniziare una moderata salita su una morena paludosa cucita con cascate e serpeggianti insenature mentre si sale verso il tuo prossimo lago, Shamrock Lake. Le molteplici baie, isole e insenature di Shamrock Lake si trovano sotto lo sguardo di North Peak.

Steelhead Lake e il nostro vecchio amico, North Peak

Continuare lungo la riva del lago Shamrock come si sale ad un incrocio a tre vie arroccato tra Steelhead Lake e un piccolo, senza nome lago a 4,5 miglia. A questo bivio, si può girare a destra per seguire la fine di una vecchia strada mineraria verso la miniera di Hess. Anche se non ce la fai a Hess Mine, una breve passeggiata lungo questa strada rivela alcune delle migliori viste sul lago Steelhead e l’ormai familiare, quasi onnipresente presenza di North Peak.

Wasco Lake

Dopo aver controllato la vista sulla strada mineraria, fai marcia indietro fino all’incrocio e prosegui su quella che ora è una strada mineraria abbandonata che si snoda attorno a una collinetta prima di abbracciare la riva del lago Steelhead, dirigendosi a sud-est verso i laghi Wasco e Greenstone. La segnaletica qui è piuttosto scarsa, quindi potrebbe essere necessario pensare il vostro senso attraverso un paio di sentieri informali vaghi. Tieni presente che il percorso che desideri è l’ex strada mineraria, che è ovviamente una vecchia strada e non un sentiero a binario singolo.

La riva nord del lago Greenstone

Dopo aver raggiunto l’uscita per Steelhead Lake a 5.0 miglia, proseguire oltre un bivio che si collega ad un anello che separa dalla strada mineraria per raggiungere alcuni campeggi su un terreno più alto tra Steelhead Lake e Wasco Lake. Questo percorso ad anello si ricongiunge alla strada mineraria poco prima di raggiungere Wasco Lake a 5.25 miglia. Appena passato Wasco Lake, la strada mineraria creste una seconda divisione (5,4 miglia) che separa gli spartiacque Lundy Creek e Lee Vining Creek.

Riva sud del lago Greenstone e North Peak

Da questa divisione, la strada inizia una discesa verso il secondo lago più grande del percorso, Greenstone Lake. Dopo una discesa di 0,6 miglia, la strada mineraria raggiunge l’estremità settentrionale del lago Greenstone. Troverai un sentiero informale non mappato che conduce intorno alle rive settentrionali del lago verso il sentiero informale che accede ai laghi di Conness. Un secondo sentiero informale che conduce alle rive orientali del lago Greenstone si trova davanti a 6,2 miglia. Questi incroci sono tutti non firmati, ed è possibile confondere questo sentiero con il sentiero principale fino al sentiero della bisaccia con un altro sentiero informale che scende fino alla riva del lago. Potrebbe essere necessario commettere un po ‘ di esplorazione di tentativi ed errori qui (certamente l’ho fatto). Saprai che sei sulla strada giusta quando ti ritrovi in direzione sud e verso un sentiero non marcato e non mantenuto che conduce a nord ai laghi di Conness a 6,5 miglia.

Se stai saltando i laghi di Conness, continua attraverso questo incrocio e segui il sentiero sempre più roccioso e scomodo verso sud lungo le rive occidentali del lago Bisaccia. A 7,7 miglia, girare a sinistra per attraversare la diga, e seguire la strada di servizio di nuovo al parcheggio per il sentiero bisaccia.

Descrizione del sentiero – Conness Lakes

Si può fare il viaggio ai laghi di Conness come un side-trip per il 20 Laghi Basin route o come propria escursione. C’è un po ‘ piuttosto ripida di arrampicata di fondo coinvolti, quindi se ti senti abbastanza cotto dopo i 20 laghi, si consiglia di saltare e tornare dopo una pausa o una buona notte di sonno. Preso da solo, il Conness Lakes ti correrà 6,2 miglia con circa 1.200 piedi di dislivello. Si noti che scrivo queste indicazioni come se si sta virata questo percorso sul 20 Laghi Bacino, che consente di evitare escursioni a piedi il 2.8 tratto miglio di sentiero lungo la riva occidentale del lago bisaccia due volte (questa sezione di sentiero succhia grazie al basamento roccioso, quindi siete i benvenuti).

Il sentiero per i laghi di Conness

Dall’incrocio non marcato a sud-est del lago Greenstone, girare a destra e dirigersi verso ovest lungo la riva meridionale del lago Greenstone. Mt. Conness incombe invitante sopra la riva del lago, come si procede. Una volta raggiunta la fine del lago, attraversa il lakes inlet creek e continua lungo il sentiero informale mentre vaga nella foresta. Il sentiero inizia a salire su un sentiero roccioso, non mantenuto e occasionalmente vago che attraversa l’area naturale della Hall mentre sale su un ripido pendio fino a un prato stretto filettato dal torrente serpeggiante a 7,3 miglia.

La salita di fondo

La seconda, e più difficile, salita segue un sentiero molto difficile da identificare in quanto lavora su lastre di granito. Potresti avere più fortuna solo lavorando attraverso il paese su queste lastre poiché il sentiero è più difficile da seguire in salita (e più facile da identificare in discesa). Cerca una cascata che rovescia il contenuto del torrente che prosciuga i laghi di Conness su una scogliera di 50 piedi. Ti consigliamo di puntare per un posto appena a destra di questa cascata. Una volta che si cresta quel punto, si sarà in grado di individuare la continuazione del percorso che continua a sud-est nel bacino glaciale contenente il quintetto di laghi Conness.

Second Conness Lake

Ci sono in realtà alcuni diversi percorsi informali, il che rende il percorso impegnativo se ti aspetti di seguire un sentiero. Se atterri sul sentiero che corre a nord del torrente, lo seguirai fino a un istmo che divide il primo piccolo lago e il secondo lago più grande. Passare tra i due laghi e proseguire quasi a sud lungo il lago meridionale. A questo punto, si può continuare a sud e su un pendio roccioso per il 3 ° e 4 ° laghi a sud. Il ghiacciaio Conness alimenta direttamente il 4 ° lago, che gli conferisce un aspetto lattiginoso, verde-blu. Raggiungere il quinto e più alto lago richiede che si gira a ovest dal 3 ° lago e si impegnano a una salita di fondo su lastre di granito.

Quarto Conness Lake

Girare intorno dove vuoi qui. Ognuno dei laghi sono belli, e in realtà mi è piaciuto il secondo il migliore. Puoi passare molto tempo a rimescolare e curiosare in questo bacino, anche se probabilmente sarai piuttosto esausto da questo se stai pettinando il percorso. In entrambi i casi, concludi la tua escursione ripercorrendo i tuoi passi fino al lago Greenstone e segui il sentiero fino al sentiero della bisaccia per concludere la tua escursione.